Download PDF by Francesca Lancini: Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition)

By Francesca Lancini

ISBN-10: 8845276546

ISBN-13: 9788845276545

Ferocemente ironico, tagliente, tragicomico.
Armi di famiglia inizia con un biglietto, quello che i Vento, storici produttori di armi, ricevono da Olivia, los angeles figlia più piccola. È un invito a tutti i membri della famiglia a riunirsi a casa.
Così, consistent with los angeles prima volta dopo anni, si ritrovano...
Viviana, l. a. madre: amministratore delegato, che gestisce le questioni affettive come fossero comunicati aziendali. Vittoria, l. a. primogenita: conduttrice television, con due figli in sovrappeso e una vita che si misura in numero di spettatori.
Virginia, direttore advertising and marketing ossessionata dalle strategie: “Se il tizio di Brescia delle pompe funebri distribuisce anelli a forma di bara, non vedo perché non dovremmo farlo anche noi con i fucili”. Viola, doppiatrice: è davanti alla scelta più complicata according to una donna.
E Giacomo, il padre, che consuma le giornate nel silenzio del suo laboratorio.
Tutti hanno un obiettivo: tenere nascosto qualcosa.
Perché Olivia è l’unica a tardare? Perché al suo posto si presenta Elio, un giovane che si stabilisce in casa pilotando le dinamiche familiari?
Francesca Lancini torna con un nuovo romanzo dal ritmo serrato: un ritratto di famiglia in un Nord di restrizioni emotive, fra insulti travestiti da complimenti e sguardi impietosi che sembrano porre un’unica domanda: esiste forse qualcosa di più comico dell’infelicità?

Show description

Read or Download Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Bravo, burro! (Einaudi. Stile libero extra) (Italian by John Fante,M. Hirsh,F. Durante,Francesco Durante

«È un libro in step with ragazzi. Ma nel modo piú schietto e genuino conserva il tocco delizioso e inconfondibile di John Fante, quel misto di travolgente vitalità e di notice patetiche che ne è cosí caratteristico». Dall'introduzione di Francesco Durante Ecco finalmente, in prima edizione italiana, «il libro meno conosciuto di John Fante».

Read e-book online Rebecca (Tascabili Vol. 1069) (Italian Edition) PDF

Rebecca. Bella, giovane, ricca, interessata alla vita dei divi cinematografici, intrappolata in un matrimonio infelice, ossessionata dalla sicurezza dei suoi tre bambini, concentrata sulla difesa a ogni costo del suo prestige sociale. Nell’arco di poche ore, mentre si consumano i preparativi e i festeggiamenti in keeping with il matrimonio di suo fratello Federico, Rebecca attraversa il mondo che los angeles circonda con passo leggero.

Isola grande, Isola piccola (Italian Edition) - download pdf or read online

Definita dal “New York instances” una “narratrice nata”, l’acclamata autrice di Cielo scoperto raccoglie qui nove racconti incandescenti, eleganti, spesso commoventi, che esplorano il potere del cambiamento, sia nelle relazioni, che nella geografia, attraverso tradition different, in keeping with rivelarci aspetti di noi stessi che non conoscevamo.

Download e-book for iPad: Vertigine (Italian Edition) by Erica Arosio,Giorgio Maimone

Nella Milano del febbraio 1958 si muove Greta Morandi, avvocato penalista e donna dalla doppia natura, spavalda in Tribunale ma spaventata in amore, con il suo assistente investigatore Marlon, al secolo Mario Longoni, ex pugile, ex partigiano, proletario e comunista. A sconvolgere il quadro, l'arrivo in città di Tom Dubini, rampollo borghese e avventuriero di lungo corso.

Additional info for Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition) by Francesca Lancini


by Brian
4.1

Rated 4.25 of 5 – based on 27 votes