Download e-book for iPad: Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian by Anonymous

By Anonymous

ISBN-10: 8886274610

ISBN-13: 9788886274616

Un libro che si rivolge a quanti, nella vita, hanno avuto l’intenzione – e l’occasione – di ricercare il senso della propria esistenza. In qualunque modo e attraverso qualsiasi filosofia, testardamente e con impegno o anche con il semplice buonsenso che, da solo, rende così evidente quanto “non ce l’abbiano raccontata giusta”.
In particolare, il testo è dedicato a tutti coloro che, entrati in contatto con qualche insegnamento e magari impegnati in un serio lavoro da anni, credono sia possibile realizzare los angeles verità in questa stessa vita, attraverso un improvviso risveglio della coscienza. Ciò che, according to intenderci, in Oriente chiamano “Illuminazione”.
A chi pratica Yoga, Meditazione, Zen, Arti marziali o qualsivoglia disciplina che aspiri a qualcosa di più che non un semplice benessere psico-fisico, può essere utile chiedersi che cosa farsene del bagaglio raccolto in anni di lavoro. Se non si raggiunge, cioè, l’obbiettivo di una rivelazione della reale natura del proprio Sé, a cosa sono servite tutte le pratiche, gli sforzi, i sacrifici compiuti nel tempo?
Proveremo, in questo testo, a trattare proprio questo tema. E si tratta di un argomento riservato in specifico a questa specie rara di incontentabili curiosi che antepone l. a. ricerca di un senso all’accettazione passiva.
Non certo a tutti gli altri, quelli che hanno “svenduto” los angeles loro vita, che hanno palesemente scelto (e non ne hanno neppure coscienza) di restare attaccati a qualcosa. Perché le “cose” – il denaro, le passioni, los angeles carriera, il successo, gli oggetti, i luoghi e le persone – sono tutto quello che concepiscono e non ci starebbero neppure a sentire.
Vogliamo quindi fare queste due chiacchiere solo con questo genere di lettori, qualcosa di più dei venticinque lettori di manzoniana memoria, ma non certo una folla. Due chiacchiere tra amici, persone che hanno condiviso fino advert oggi un pezzo del cammino.
Vogliamo insomma chiederci, ormai arrivati insieme a questo punto: «Alla superb, cosa rimane?».

Show description

Read or Download Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

So quel che pensi (Italian Edition) by Thorsten Havener,Alessandra Petrelli PDF

Mi sento chiedere in continuazione: “Come fa veramente, signor Havener? ” È una curiosità legittima e nella risposta si cela ovviamente tutto il mio patrimonio professionale. los angeles domanda, però, mi è stata rivolta così spesso che ho deciso di mettere a disposizione di tutti alcune importanti tecniche di lettura del pensiero.

Read e-book online L'università e il sistema economico: Conoscenza, progresso PDF

L’obiettivo principale di questa originale ricerca è quello di offrire fondamenta concettuali e statistiche al dibattito sui molteplici contributi che il sistema universitario può fornire al sistema economico. los angeles novità sta nell’affrontare questo tema in maniera integrata, considerando l’intero spettro delle attività svolte dagli atenei (didattica, ricerca e trasferimento di conoscenze), e nell’adottare un approccio secondo il quale gli atenei, così come gli individui che vi lavorano e studiano, rispondono a incentivi analizzabili all’interno di un modello di tipo economico.

Download e-book for kindle: Mente in forma con il neuro-tuning: Una tecnica innovativa by Erich Keller

Il Neuro-Tuning è un metodo che consente di eseguire una positiva ed efficace risintonizzazione del cervello. Erich Keller spiega come ridurre l’agitazione della mente, sviluppando un senso di speed, tranquillità e rilassamento, sfruttando fino in fondo tutte le potenzialità nascoste del cervello. Ansia, rimuginio, preoccupazioni costanti, scarsa concentrazione e attacchi di panico sono condizioni che portano a situazioni di tension e contribuiscono all’insorgere di problemi fisici, emotivi e relazionali.

Download e-book for kindle: Un cammino per diventare Angeli: Un corso pratico per by Tiberio Faraci

Da quanto pace stai aspettando l'arrivo nella tua vita di una character straordinaria? Una character in step with los angeles quale ringraziare il cielo e l. a. cui presenza ti spinge a essere più grande e più uniqueness? Una personality che fa sembrare ogni tuo progetto più semplice da raggiungere e ogni obiettivo alla tua portata?

Extra resources for Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition) by Anonymous


by Donald
4.1

Rated 4.48 of 5 – based on 28 votes