Get Academy street (Italian Edition) PDF

By Mary Costello

ISBN-10: 8833926044

ISBN-13: 9788833926049

Easterfield, Irlanda, 1944. Tess ha sette anni quando sua madre muore, lasciandola con un padre difficile, tre sorelle maggiori e due fratelli. guy mano che Tess cresce, va a scuola e diventa infermiera, le sorelle si sposano. Una di loro, Claire, con un americano, e Tess l. a. raggiunge a brand new York. Il fulcro della sua vita diventa il lavoro, ed è grazie a una collega che conosce David: Tess si innamora e resta incinta. Sono gli anni Sessanta, e nella comunità irlandese una gravidanza al di fuori del matrimonio è un’impensabile tragedia, equivale a ostracismo e isolamento. Tess si ritrova sola, unico punto di riferimento Willa, una generosa e saggia vicina di casa in Academy road. E comincia un difficile processo di maturazione: lavoro, il figlio Theo che crescendo l. a. disprezza, si stacca da lei, e riesce a instaurare un rapporto civile solo dopo essersi sposato e allontanato da casa. Un tentativo di riprendere una vita sentimentale l. a. fa sentire a disagio, los angeles spinge alla rinuncia definitiva. Quando va in pensione e si appassiona alla lettura, trova finalmente un equilibrio e riesce a riconciliarsi con il figlio, anche se una nuova tragedia, più grande di tutte le altre, è in agguato. Il romanzo racconta cinquant’anni di vita che passano in un lampo. Una vita raccontata con cura estrema, con una delicatezza che tiene l’autrice, e il lettore, alla giusta distanza dalle vicende tragiche di una donna comune. Che comune non è: introversa, numerous con se stessa, incorruttibile, resistente a ogni lusinga e apparentemente rassegnata, Tess vive according toò i propri sentimenti come occasioni in keeping with dare un senso alle cose, al di là della facile tentazione di affidarsi unicamente all’amore che continua advert animarla, in keeping with Dio come consistent with gli esseri umani.

Show description

Read Online or Download Academy street (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download PDF by John Fante,M. Hirsh,F. Durante,Francesco Durante: Bravo, burro! (Einaudi. Stile libero extra) (Italian

«È un libro in line with ragazzi. Ma nel modo piú schietto e genuino conserva il tocco delizioso e inconfondibile di John Fante, quel misto di travolgente vitalità e di notice patetiche che ne è cosí caratteristico». Dall'introduzione di Francesco Durante Ecco finalmente, in prima edizione italiana, «il libro meno conosciuto di John Fante».

Rebecca (Tascabili Vol. 1069) (Italian Edition) - download pdf or read online

Rebecca. Bella, giovane, ricca, interessata alla vita dei divi cinematografici, intrappolata in un matrimonio infelice, ossessionata dalla sicurezza dei suoi tre bambini, concentrata sulla difesa a ogni costo del suo prestige sociale. Nell’arco di poche ore, mentre si consumano i preparativi e i festeggiamenti according to il matrimonio di suo fratello Federico, Rebecca attraversa il mondo che los angeles circonda con passo leggero.

Download PDF by Francesca Marciano,T. Lo Porto: Isola grande, Isola piccola (Italian Edition)

Definita dal “New York occasions” una “narratrice nata”, l’acclamata autrice di Cielo scoperto raccoglie qui nove racconti incandescenti, eleganti, spesso commoventi, che esplorano il potere del cambiamento, sia nelle relazioni, che nella geografia, attraverso tradition assorted, consistent with rivelarci aspetti di noi stessi che non conoscevamo.

Erica Arosio,Giorgio Maimone's Vertigine (Italian Edition) PDF

Nella Milano del febbraio 1958 si muove Greta Morandi, avvocato penalista e donna dalla doppia natura, spavalda in Tribunale ma spaventata in amore, con il suo assistente investigatore Marlon, al secolo Mario Longoni, ex pugile, ex partigiano, proletario e comunista. A sconvolgere il quadro, l'arrivo in città di Tom Dubini, rampollo borghese e avventuriero di lungo corso.

Extra info for Academy street (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Academy street (Italian Edition) by Mary Costello


by Robert
4.4

Rated 4.32 of 5 – based on 45 votes